Una breve biografia

Cresce nelle giovanili della Lazio. Nei primi anni 1990 l’allora allenatore biancoceleste Dino Zoff decide di aggregarlo alla prima squadra per la stagione 1993-1994, all’età di 17 anni. Tuttavia nel corso della stagione non riesce a trovare molto spazio tra i più esperti compagni del reparto d’attacco Giuseppe Signori, Alen Bokšić e Pierluigi Casiraghi.

La stagione seguente Zdeněk Zeman, che nell’estate 1994 viene chiamato a sostituire Zoff (divenuto presidente della Lazio), lo schiera in 13 occasioni. In campionato totalizza 3 reti in 8 gare! Nella stessa stagione segna anche la sua prima rete in Coppa UEFA contro i turchi del Trabzonspor.

Nel 1997 la società biancoceleste decide di trasferirlo a titolo definitivo per 5 miliardi di lire in Serie B (record storico per la categoria) alla Salernitana, che guida alla sua seconda promozione in Serie A nella stagione 1997/98 vincendo il titolo di capocannoniere del campionato.

Nella stagione seguente la Salernitana retrocede e Di Vaio segna 12 gol. Il calciatore viene quindi acquistato dal Parma e resta così in Serie A

Nella stagione 2001/02 vince la Coppa Italia e si classifica quarto nella classifica dei cannonieri di Serie A segnando 20 gol. Poco prima dell’inizio del successivo campionato, nell’agosto 2002, viene acquistato dalla Juventus per 7 milioni di euro (oltre a 14 milioni in tre rate annuali), proprio pochi giorni dopo aver giocato e segnato contro quest’ultima nella finale di Supercoppa italiana…

Leggi tutto!

Il sito originale, ecco come appariva